CELLUMA

Il Celluma è un dispositivo unico nel suo genere, formato da un pannello flessibile contenente tre diverse tipologie di luci led. Il Celluma opera secondo il principio della fotobiomodulazione, ovvero l’applicazione della fototerapia che si caratterizza per l’utilizzo di luci atermiche, che fornisce a livello cellulare l’energia necessaria affinchè abbiano luogo una serie di reazioni differenti: cellule danneggiate o compromesse possono essere riparate; cellule miotiche possono essere indotte ad un livello maggiore di replicazioni oppure cellule con funzioni specifiche eseguono il logo compito in modo più veloce ed efficace. L’uso dei LED è stato reso possibile giàdagli anni 90 grazie al team del Dr. Whelan e dai ricercatori della NASA. Il Celluma non utilizza i raggi di luce UV, ma al contrario utilizza, per la loro efficacia e duttilità, tre lunghezze d’onda specifice: 415, 633 e 830 nm. Il Celluma di conseguenza funziona con tre diverse tipologie di modalità:

- BLU, 415 nm, penetra attraverso l’epidermide e la sua funzione è di uccidere il Propionibacterium Acnes, il batterio che causa l’acne;
- ROSSA, 633 nm, la quale penetra fino al derma. La sua funzione è di stimolare la produzione di collagene ed elastina grazie alla fotobiostimolazione dei fibroblasti;
- INFRAROSSO, 830 nm, che penetra in profonditàaumentando la microcircolazione, diminuendo di conseguenza l’infiammazione e attenuando il dolore.

Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato l’efficacia del Celluma grazie al fatto che le sue fonti di luce LED aumentano l’energia delle cellule compromesse in modo tale da aumentarne le performance e lo stato di salute. Il Celluma è adatto a tutta la famiglia, lo si può fare su tutte le aree del corpo e si possono fare anche più sedute in un giorno. Ciascuna seduta dura 30 minuti e il programma viene impostato dallo staff a seconda delle esigenze.